mercoledì 30 novembre 2011

Un grande incoraggiamento per Appiani



Bellissimo incontro quello di ieri sera alla Ristoenoteca “L’altro me”, organizzato dal neonato Comitato a sostegno della candidatura di Silvano Appiani alle primarie di coalizione del 22 Gennaio 2012.
Tanti visi conosciuti ma anche tanti nuovi cittadini che nella candidatura di Silvano si riconoscono e che lo vogliono appoggiare con energia e convinzione. Una bella “boccata d’ossigeno” civico di cui tanto ha bisogno la nostra città. Un momento conviviale e sereno, dove abbiamo potuto conoscere meglio Silvano Appiani e le sue idee su come fare del bene a Monza, così maltrattata e violata dall’attuale amministrazione.
Un incontro, uno scambio di opinioni e di riflessioni che arricchiranno il nostro programma politico. Ci siamo visti, parlati e riconosciuti: siamo quella parte di società civile che vuole partecipare in prima persona al rinnovamento della città, che vuole lavorare per e con Appiani con rinnovato entusiasmo, che non vuole più parlare di giochi politici dei partiti, che è stanca di sopportare le continue vessazioni di una classe politica locale che nulla ha fatto se non dare il proprio assenso alla cementificazione di Monza, all’aumento di traffico e di inquinamento, alla eliminazione di servizi sociali per il cittadino.
Vogliamo cambiare e possiamo farlo: i visi sorridenti e convinti di chi ieri sera era con noi, ma anche di coloro che ogni giorno ci fanno pervenire il loro sostegno in tutti i modi possibili, confermano la nostra convinzione di poter fare bene e di poterlo fare meglio con Appiani.
Un ringraziamento a tutti e un caloroso invito a partecipare alle votazioni delle primarie del 22 Gennaio: sarà in quella data il vero inizio della riscossa, sarà quel giorno che decideremo il nostro futuro di cittadini pensanti. E ben sappiamo quanto bisogno c’è di pensare.
Non mancate. 






martedì 29 novembre 2011

Partono le primarie del Centrosinistra

Le primarie del centrosinistra si svolgeranno il 22 gennaio 2012.
I cittadini e i sostenitori sono invitati a partecipare per scegliere liberamente il candidato sindaco tra quelli che si presenteranno.

venerdì 25 novembre 2011

Il Comitato "Con Appiani, Monza rinasce"


Le primarie di coalizione rappresentano lo strumento ideale per  individuare  le persone che assumeranno ruoli decisionali a livello istituzionale, sottraendosi alle logiche partitiche.
È un momento di riappropriazione dal basso della politica, per diventare soggetti del cambiamento, per far prevalere un modo nuovo di fare politica, finalizzato al bene comune.

Se per politica si intende solo l’azione dei partiti, allora si può dire che oggi è malata; ma vivo e vegeto è il desiderio di partecipare, ora più che mai, alla politica nella sua accezione più alta, ovvero come “l’arte del governare le società”.

Le primarie sono l’occasione per questa forma di partecipazione diretta, un momento di riscatto civile. Una competizione corretta tra i candidati, a prescindere dalle loro appartenenze partitiche: persone che si presentano con il proprio volto, dietro al quale ci sono storie, passioni, idealità.
E allora quale migliore candidato di un cittadino tra i cittadini, da sempre presente nella vita monzese, ma scevro da smanie di protagonismo partitico?

Questo il significato della candidatura, sostenuta da tanti monzesi, di Silvano Appiani che ben rappresenta la sintesi tra indipendenza, trasparenza, consapevolezza e integrità morale da una parte e pragmatismo, voglia di pensare la città nel suo insieme e di agire con coerenza, dall’altra.
Un sindaco deve sapere “fare gruppo” e valorizzare i propri collaboratori, pensare al bene dei cittadini, essere libero di mente e di pensiero, avere lucidità e capacità di concretezza e lungimiranza.

Noi cittadini, che lo abbiamo voluto alla primarie della coalizione di centro-sinistra, sappiamo che Appiani fa parte di quella società civile che, con orgoglio, crede fortemente nelle capacità di riscatto e di rinnovata partecipazione attiva dei cittadini.


giovedì 24 novembre 2011

Per conoscere Silvano Appiani


Siete invitati al buffet per sostenere il nostro candidato alle Primarie.

Martedì 29 Novembre dalle ore 18.30 alla Ristoenoteca “L’altro me” in Via Matteo da Campione, 8 a Monza.

Potrete conoscere Silvano Appiani, parlare con lui e trascorrere insieme un momento di piacevole confronto in serenità e allegria.
Per  pensare insieme una Monza diversa,  un futuro migliore per la nostra città, per sostenere un cittadino tra i cittadini.
Per gustare cibi prelibati preparati dallo chef e assaporare vini di ottimo livello.  

Contributo di €25 a persona. Si accettano con piacere donazioni liberali per sostenere la campagna elettorale del candidato. 

Si prega di confermare tassativamente entro e non oltre Sabato 26 Novembre ai seguenti recapiti: 
cristina.sello@alice.it 
ele.colombo.mail@tiscali.it