Le primarie di coalizione rappresentano lo strumento ideale per individuare le persone che assumeranno ruoli decisionali a livello istituzionale, al di fuori delle logiche partitiche.
È un momento di riappropriazione della politica da parte dei cittadini per diventare protagonisti del cambiamento, far prevalere un modo nuovo di fare politica, elaborare proposte volte al bene comune. Le primarie sono l’occasione per queste forme di partecipazione diretta, un momento di riscatto civile. Una competizione corretta tra persone che si presentano con il proprio volto, storie, passioni, idealità.
E allora quale migliore candidato di un cittadino tra i cittadini, da sempre presente nella vita civile monzese?
Questo il significato della candidatura di Silvano Appiani che ben rappresenta la sintesi tra indipendenza, trasparenza, consapevolezza e integrità morale da una parte e pragmatismo, voglia di pensare la città nel suo insieme e di agire con coerenza, dall’altra.
Noi cittadini lo abbiamo voluto alle primarie della coalizione di centro-sinistra, perché sappiamo che è parte di quella società civile che crede fortemente nelle capacità di riscatto e di rinnovata partecipazione attiva dei cittadini.
Il Comitato
“Con Appiani, Monza rinasce”
Nessun commento:
Posta un commento