Gentili amiche e cari amici,
con il voto di domenica 22 gennaio si è conclusa la campagna elettorale per le Primarie di coalizione. Il risultato delle preferenze per la mia candidatura è stato soddisfacente, anche se si sperava in qualche voto in più.
E' stato difficile in soli 14 giorni (data la pausa obbligata delle vacanze natalizie), poco o nulla aiutati dagli organi di informazione e con scarse risorse, far sapere al nostro potenziale elettorato, tradizionalmente non avvezzo alle primarie, l'esistenza e l'importanza politica di tale votazione.
Abbiamo avuto un buon riscontro nelle sezioni del centro, insufficiente, se non inesistente, nei quartieri periferici. Nonostante l’impegno individuale di alcuni di noi, ci siamo dovuti confrontare con l'enorme macchina organizzativa dei partiti che sostenevano gli altri candidati: è stata, in questo senso, una lotta impari. Il nostro lavoro e la nostra correttezza sono stati comunque apprezzati da tutti gli altri candidati e dai loro comitati di sostegno ed è stata ribadita più volte l'importanza della nostra presenza all'interno della coalizione.
Ora dobbiamo ripartire, con la consapevolezza di dover assolutamente migliorare la nostra organizzazione e la comunicazione, per affrontare con la lista civica Città Persone la campagna elettorale per le Amministrative di Primavera, fissate per il 6 Maggio.
Vi ringrazio personalmente per il supporto dato e per l’impegno di coloro che hanno creduto nella mia candidatura e spero di poterci incontrare a breve per portare avanti insieme il nostro progetto di cittadini liberi ed indipendenti, per il bene della città, contro un’amministrazione che non ha saputo gestire le necessità, né dare risposte ai cittadini. E’ ora di cambiare, è ora di far sentire la nostra voce civica e civile in modo ancora più forte.
Sono fermamente convinto che si possa fare un ottimo lavoro e che si possano ottenere risultati importanti alle prossime elezioni, a condizione che ognuno di noi si faccia parte attiva e partecipi con impegno e passione.
Grazie ancora e guardiamo avanti, insieme.
Silvano Appiani
Nessun commento:
Posta un commento